Home » Meteo TV

Meteo TV

Meteorologia televisiva

Fino dalla sua prima edizione, nel 2003 e fino al 2007, sono stato esperto scientifico del cast della trasmissione “Che tempo che fa” condotta da Fabio Fazio su Rai 3.

Originali le mie trovate e battute per rendere accessibile e leggera la meteorologia e la previsione meteo, pur nel rigore scientifico. Fra altre colpirono il pubblico, i fans e gli amici le singolari previsioni per costruire pupazzi di neve, castelli di sabbia (perfino su Marte), e altre trovate divertenti ma con sottofondo scientifico.

Nel 2010/11 ho collaborato con Class TV msnbc al kick off di "Class Meteo", conducendo il programma Lombroso Variabili e quindi come ospite fitto a class meteo show.

Sono stato ospite a molti programmi, a  "Cominciamo Bene Estate" su Rai 3, a "Cominciamo Bene Animali&Animali" e a Alle Falde del Kilimangiaro su Rai 3 con Licia Colò, a "Sottovoce" su Rai 1 condotto da Gigi Marzullo e a Le Storie con Corrado Augias.

Per radio ho collaborato con L'Altro Lato con Federico Taddia, a Caterpillar con Cirri e Solibello e a varie produzioni con "LaLaura" su Radio 2, e sono il meteorologo di fiducia di Caterpillar AM

Dal 2015 collabora con il nuovo programma Il Mondo Insieme di Licia Colò su TV 2000, con la rubrica "il mondo in previsione"

 

il mondo in previsione